Forte dei Marmi (LU) – Riparte con rinnovate ambizioni ed importanti novità l’attività del Settore Giovanile del Forte dei Marmi 2015. In un centro sportivo Dott. Michele Aliboni che si presenterà ai nastri di partenza dei campionati completamente rinnovato con un nuovo punto ristoro e spogliatoi ristrutturati, proseguono i tesseramenti per la nuova annata.
Il club del Presidente Luca Aliboni e del Vice Presidente Emiliano Ulivi conferma Brunello Salarpi nel ruolo di Direttore Generale del Settore Giovanile affiancato da Sergio Ridolfi Direttore sportivo. David Lupoli si occuperà della Scuola Calcio. Confermati anche i Responsabili Tecnici. Pier Giuseppe Mosti e Massimiliano Sargentini seguiranno rispettivamente Settore Giovanile e Scuola Calcio. Grandi novità dietro alla scrivania con l’ingresso del Direttore Sportivo Professionista Lorenzo Ballero (ex Empoli, Massese, Savona e Bogliasco) che ricoprirà il ruolo di Direttore Organizzativo. La segreteria sarà coadiuvata da Guerra Riccardo, Scarfò Agostino e Carnicelli Lucia, quest'ultima si occuperà della parte amministrativa.
Per quanto concerne gli allenatori, il club fortemarmino ha selezionato uno staff competente e qualificato.
ALLENATORE PRIMA CATEGORIA: SIMONE BERTOLLA (UEFA B)
ALLENATORI SETTORE GIOVANILE AGONISTICO
JUNIORES: ROBERTO CASINI (UEFA B)
ALLIEVI UNDER 17 ELITE (2006): LUCA MOSTI (UEFA B)
ALLIEVI UNDER 16 (2007): VERGAZZOLI (UEFA B)
GIOVANISSIMI UNDER 15 REGIONALI (2008): TAURINO MASSIMO (UEFA B)
GIOVANISSIMI UNDER 15 PROVINCIALI (2008): PETRACCI ALESSIO (UEFA B)
GIOVANISSIMI B UNDER 14 PROVINCIALI(2009): BELLE' CARLO E STEFANO GALLERI (UEFA B)
PREPARATORE DEI PORTIERI: FRANCESCO POLETTI, FRANCESCO ALBERTI
MAESTRO DI TECNICA: CARLO VENE'
Anche per la corrente Stagione Sportiva, il Forte dei Marmi 2015 proseguirà il rapporto di affiliazione tecnica con l’ACF FIORENTINA. La collaborazione permetterà una crescita sia dei tecnici che dei ragazzi. Nel corso della stagione sono infatti previsti seminari di aggiornamento rivolti agli istruttori e stage tecnici per gli atleti alla presenza degli allenatori del club gigliato.
Per il quarto anno consecutivo, nell’ambito del progetto Scuola Calcio Elite, il club promuoverà incontri di informazione a tema e proseguirà il progetto già intrapreso con la Psicologa dello Sport Dott.ssa Caterina Monechi.
ISTRUTTORI SCUOLA CALCIO ELITE
ESORDIENTI A UNDER 13 (2010): STEFANO CRESCI (UEFA B)
ESORDIENTI B UNDER 12 (2011): DEBBIANI BRUNO E MEROLLA MICHELE
PULCINI A UNDER 11 (2012): GIACOMO PELLETTI (UEFA C) - VENE' CARLO
PULCINI B UNDER 10 (2012): PELLETTI GIACOMO
PRIMI CALCI A UNDER 9 (2013): LO MONACO FRANCESCO, CARCANAJ ERVIST
PRIMI CALCI B UNDER 8 (2014): ALESSANDRO MARIOTTI
PICCOLI AMICI (2015-2016-2017): MAURIZIO FREDIANI (UEFA B), PEROTTI VALENTINA (Personal Trainer)
COORDINATORE MOTORIO: STIRPE FEDERICO
PREPARATORE DEI PORTIERI: ALESSIO MAGRIS
Gli allenamenti saranno svolti presso il Centro Sportivo Aliboni di Via Versilia( campo a 11 in erba sintetica e campo a 9 in erba naturale) e presso lo Stadio Necchi-Balloni( campo a 5 sintetico e campo a 7 in erba naturale).
La società sta continuando ad investire. Ed in questa stagione saranno ben 5 i pulmini al servizio delle famiglie dei calciatori che ne faranno richiesta.
Altra novità della stagione è la collaborazione con Erreà, nuovo partner tecnico del club.
Per iscrizioni ed informazioni la segreteria presso il Campo Aliboni di Via Versilia è aperta dal Lunedi al Venerdi dalle 16 alle 19.
Comments