Luca Aliboni

Luca Aliboni nato a Massa, il 26/4/68, muove i primi passi nel calcio praticando nei settori giovanili del U.S. Querceta, dove il padre Sergio occupava il ruolo di Dirigente e poi vice Presidente.

Dopo una lunga sosta dal calcio, con la Società ALIMAC SRL. della quale ricopre il ruolo di Amministratore delegato, diventa main-sponsor del Real Forte Querceta, rifiutando però ruoli dirigenziali offerti dal Presidente.

Fonda poi insieme a Lui, l’Academy Forte dei Marmi 2013, affiancato dal D.S. Salarpi.

Bastano solo due stagioni per superare i 120 atleti tesserati, dovuti all’ottimo lavoro fatto in sinergia con Salarpi ed il piccolo ma fedele ed operoso staff.

Nel 2015 per volere del Comune, opera la fusione fra i settori giovanili di Forte dei Marmi, dando vita al Forte dei Marmi 2015 Asd, ricoprendo anche qui la carica di Presidente insieme ad Ernesto Angelini, che resta in carica fino a dopo l’incorporazione dell’Atletico Forte dei Marmi del Presidente Ulivi Emiliano, con il quale nasce subito un ottima intesa.

“Ho sempre amato lo sport come veicolo sociale ed il calcio oltre ad essere lo sport più praticato e seguito in Italia, è anche quello più democratico, c’è un ruolo per tutti : alti, bassi, veloci, tecnici, fisici, ecc. . Per questo piace a tutti“

“Ogni bambino portato su un  campo da gioco, è un ragazzo tolto da una strada.”   

“Ogni bambino portato su un  campo da gioco, è un ragazzo tolto da una strada.”